Nozze di pizzo

All’inizio eravamo solo noi due, una coppia stranamente assortita, io tutta a modino educata dalle suore e lui l’alternativo capelli lunghi e moto, un classico da romanzetto rosa.

Per anni ci siamo avvicinati e allontanati, lasciati e presi innumerevoli volte.

Mai stati follemente innamorati….si può dire?L’ho detto!

E’ che non siamo mai stati del genere ‘senza te non posso vivere’ e cuoricini a profusione.

Abbiamo sempre saputo di essere perfetti per vivere insieme.

Un bel giorno in macchina lui si è fermato su una salita mi ha guardata e ha detto “stavo pensando che prima o poi mi devo sposare meglio con te che ormai ti conosco piuttosto che con un’estranea” .

Ok un momento…..dove sono la cena romantica, lui e lei vestiti carini, la musica, lui che si inginocchia, l’anello, diamine dov’è il mio cavolo di anello da mostrare alle amiche come un trofeo?

Niente di niente!

Anzi lui aveva la tuta grigia della Champion e quello schifoso Barbour cerato che puzzava di petrolio e per la cronaca appena sposati gli ho buttato sia la tuta che il giubbotto ma credo non se ne sia ancora accorto.

Viene da chiedersi perché mai ho accettato.

Era divertente, rilassato, sempre pronto a partire per un’altra avventura.

Così ci siamo avventurati nel mondo insieme.

Abbiamo prenotato l’aereo per la luna di miele e meno di un mese dopo eravamo in chiesa ad impegnarci per un viaggio lungo tutta la vita.

Oggi sono tredici anni che siamo in strada insieme, a volte la strada è piena di buche e curve strette,  a volte c’è un traffico spaventoso altre si è semplicemente stanchi e non si ha voglia di andare da nessuna parte, ma ci sono sempre dei giorni in cui la strada è bella da togliere il fiato e non bisogna neanche dirselo perché sappiamo che entrambi stiamo guardando nella stessa direzione.

Buon anniversario a noi due

….alla fine poi l’anello l’ho avuto! 

2 Comments

  1. Marica

    16/05/2017 at 8:05 am

    Augurissimi!!!
    Noi due giorni prima abbiamo fatto due anni di meno 😀

    1. life

      16/05/2017 at 6:44 pm

      Auguroni anche a voi…come va la vita da quelle parti? Doppio divertimento? :-))

Leave a Reply